Lo scorso weekend l’Associazione Angeli Distratti e l’UNITALSI Ivrea hanno organizzato una gita al lago di Como e al parco giochi Leolandia (Minitalia per quelli come me che ci sono stati diversi anni fa). Partiti da Ivrea all’alba di sabato mattina con il nostro collaudato super pulmino siamo giunti in mattinata al parco divertimenti. Ci è stata riservata una bella accoglienza dal personale molto disponibile e preparato. Per chi ha visitato il Minitalia qualche annetto fa bisogna fare una premessa… il parco si è completamente trasformato e rinnovato. Ora sono presenti giochi di qualunque natura e che soddisfano le esigenze più disparate. Come non approfittare dunque di questo insieme di divertimenti tutti per noi? Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta !!

Nel tardo pomeriggio ci siamo poi diretti verso Pescate (Lecco) luogo del pernottamento e abbiamo trascorso la serata nella zona “in” di Lecco.

Domenica mattina, spronati da una splendida giornata di sole,  abbiamo fatto visita ai luoghi manzoniani (sempre a Lecco) tra i quali la villa di proprietà del Manzoni.
Nel primo pomeriggio ci siamo spostati a Bellagio, graziosa località turistica, dove abbiamo potuto godere di uno splendido panorama a ridosso dei due rami del lago di Como.
Siamo poi rientrati  in traghetto passando (col pulmino) sulla sponda ovest del lago e da qui verso casa. Un grazie sentito ad Elena di Angeli distratti per l’ottima organizzazione!

Ecco dunque alcune foto che immortalano i momenti più divertenti.